"I consultori familiari in questi quarant’anni si sono posti a fianco delle famiglie con l’attitudine del buon samaritano, aiutandole ad attraversare le numerose sfide che hanno contrassegnato l’attuale cambiamento d’epoca."

aurelio moscaNella giornata del venerdi 27 ottobre si è svolta l’Assemblea elettiva del Presidente Felceaf. Per quest’incarico è stato eletto il dott. Aurelio Mosca, psicologo, già Direttore del Dipartimento delle attività sociosanitarie (ASSI e dal 2016 PIPSS) e di Direttore della Struttura Complessa per la famiglia e la cura del ciclo di vita familiare prima di ASL Milano dell’Agenzia per la tutela della salute (ATS) della Città metropolitana di Milano (ex prov. di Milano e Lodi).Il dott. Mosca ha offerto negli anni la propria collaborazione a servizio di importanti snodi della vita della Federazione. Oggi assume l’incarico con un orientamento programmatico inteso a dare attuazione alle norme statutarie, a promuovere sinergie e collaborazioni tra gli associati e con enti di rappresentanza ed a valorizzare il ruolo dei Consultori Familiari in grado di proporsi al servizio delle persone e delle famiglie.
La stagione complessa che si apre interpella la Federazione Lombarda ad elaborare una visione in grado di interpretare le sfide contemporanee e una prospettiva capace di sviluppo e integrazione strategica con le reti di relazioni ecclesiali, accademiche, professionali e istituzionali. L’evoluzione delle condizioni esistenziali e relazionali delle famiglie, delle coppie delle persone che si rivolgono ai Consultori, e pure le criticità gestionali e le potenzialità umane, professionali, di volontariato che vi operano necessitano un intelligente sguardo interpretativo, sostenuto da una promozione della mission propria della Federazione.  
Con questa prospettiva promettente e ingaggiante, il dott. Aurelio Mosca pone al servizio il suo impegno e le sue competenze.
A lui rivolgiamo un caloroso buon lavoro, certi che il suo operato gioverà al servizio cui FeLCeAF è chiamata per “servire la famiglia, edificare la chiesa”. 

Prof. Livia Cadei
Presidente CFC Italia

uff naz past fam 1

laici fam

forum ass fam

cicrnf

ucipem

Contatti

Confederazione Italiana Consultori Familiari di ispirazione Cristiana (ONLUS)

Largo F. Vito n.1 - 00168 Roma

Tel. +39.06.3017820
Mail:
cfc-rm@unicatt.it

C.F. 97092240585 

Seguici su

fb bianco3

Cerca nel sito

Privacy Policy Cookie Policy