"I consultori familiari in questi quarant’anni si sono posti a fianco delle famiglie con l’attitudine del buon samaritano, aiutandole ad attraversare le numerose sfide che hanno contrassegnato l’attuale cambiamento d’epoca."

 

rivista copLa rivista Consultori Familiari Oggi, organo della Confederazione dei Consultori Familiari di Ispirazione cristiana, giunta oggi (2022) al suo trentesimo anno di pubblicazione, è un utile strumento interdisciplinare di confronto scientifico e di formazione sulle tematiche relative alla coppia, alla famiglia, al rapporto genitori-figli, alla relazione di aiuto nei servizi per la famiglia.

La rivista si propone come strumento di confronto scientifico sulla cultura della famiglia oggi e di formazione per gli operatori che lavorano con e per la famiglia; di diffusione dei risultati di ricerche scientifiche nell’ambito delle problematiche familiari in una prospettiva interdisciplinare; di diffusione di documenti di particolare rilevanza inerenti le problematiche familiari; di segnalazione di volumi di particolare interesse sui temi della famiglia.

Il progetto editoriale prevede 2 fascicoli annuali, per circa 300 pagine, articolati in diverse rubriche. Su questo sito sarà disponibile un archivio degli articoli pubblicati sulla rivista nelle annate precedenti a quelle in corso.

 

Sito dedicato alla rivista Consultori Familiari Oggi

Sul sito dedicato a Consultori Familiari Oggi https://consultorifamiliarioggi.it/ è possibile visualizzare le annate della rivista suddivise per numero, consultare ed effettuare il download dei singoli articoli o del numero intero.

 

Abbonamento

Per l’abbonamento alla rivista (in formato cartaceo, digitale, cartaceo + digitale), è possibile fare riferimento al sito di Àncora Editrice.

 

uff naz past fam 1

laici fam

forum ass fam

cicrnf

ucipem

Contatti

Confederazione Italiana Consultori Familiari di ispirazione Cristiana (ONLUS)

Largo F. Vito n.1 - 00168 Roma

Tel. +39.06.3017820
Mail:
cfc-rm@unicatt.it

C.F. 97092240585 

Seguici su

fb bianco3

Cerca nel sito

Privacy Policy Cookie Policy