"I consultori familiari in questi quarant’anni si sono posti a fianco delle famiglie con l’attitudine del buon samaritano, aiutandole ad attraversare le numerose sfide che hanno contrassegnato l’attuale cambiamento d’epoca."

famiglia maskI Consultori Familiari di Ispirazione Cristiana sono luoghi in cui ci si spende per la salute psico-fisica, con fiducia e rigore scientifico, ma sono anche testimonianza vivente di uno stile di vita fondato sulla collaborazione, sul servizio, su una modalità proattiva che vede germogli laddove forse sarebbe più semplice vedere erbacce.
Sono presenza nel territorio che garantisce servizio pubblico e che contribuisce a tutelare il benessere relazionale e ad incrementarlo. E ogni Consultorio sente fortemente l'appartenenza alle proprie Federazioni regionali e alla Confederazione nazionale.
In questa logica, ogni atto non è mai in sé, ma per gli altri. È per questo che in seno al Consultorio di Ispirazione Cristiana di Ragusa è sorta spontanea l'idea di condividere con quanti vogliano usufruirne le disposizioni assunte per contrastare la diffusione del Covid-19.
Il comune sentire valoriale non può, infatti, non tradursi in comunione di intenti e in aiuto reciproco. In allegato, i file redatti dal Consultorio di Ragusa che potranno essere copiati integralmente o usati in parte a proprio piacimento.
Buon lavoro! 
Agata Pisana
Presidente del Consultorio familiare di ispirazione cristiana di Ragusa
 
Scarica i file pdf
 

uff naz past fam 1

laici fam

forum ass fam

cicrnf

ucipem

Contatti

Confederazione Italiana Consultori Familiari di ispirazione Cristiana (ONLUS)

Largo F. Vito n.1 - 00168 Roma

Tel. +39.06.3017820
Mail:
cfc-rm@unicatt.it

C.F. 97092240585 

Seguici su

fb bianco3

Cerca nel sito

Privacy Policy Cookie Policy