Incontro molto fertile quello coi consultori della costituenda Federazione del Molise. Gli operatori di Campobasso, Termoli e Venafro (in ordine alfabetico e non di importanza) hanno esposto agli intervenuti rappresentanti della Confederazione le loro variegate attività di servizio a sostegno dei bisogni del territorio.
Professionisti che si spendono con generosità e con creatività accogliendo annualmente centinaia di richieste di aiuto ed attivando progetti mirati come il “Prestito della speranza” o collaborando con altri centri di servizio locali come il Centro Aiuto alla Vita o la Pastorale Familiare.
Pur avendo una storia antica il servizio consultoriale in Molise, anche ultra-quarantenario, non esiste ancora una vera Federazione in Molise. L’incontro ha avuto quindi particolare importanza anche come momento programmatico per la costituzione della Federazione del Molise, alla cui nascita la Confederazione si è impegnata a contribuire attraverso un sostegno relazionale, logistico e giuridico. Fa parte, infatti, delle iniziative della Confederazione spendersi per la nascita di nuovi consultori laddove manchino o di Federazioni nelle regioni che ne sono sprovviste. Tutti i consultori molisani si sono detti consenzienti ed anzi desiderosi di procedere in tal senso.
Ai consultori molisani, dunque, tanti auguri e buon cammino!