Presso il Consultorio Familiare di Rovigo prosegue il progetto PARLIAMO D’AMORE, coordinato e diretto dal dott. Antonio Meo. Un ciclo di brevi video (tra 10 e 20 minuti) su sessualità, affetto e amore, rivolto a chiunque svolga un ruolo educativo verso bambini, ragazzi e giovani (genitori, insegnanti, catechisti, animatori).
Ogni incontro può essere seguito anche in differita su YouTube all'indirizzo www.youtube.com/@centrofamigliarovigo ripartito in playlist:
- Parliamo d'Amore – Generalità, che presenta e illustra il progetto;
- Parliamo d'Amore – Bios, sugli aspetti biologici;
- Parliamo d'Amore – Psyché, in corso di pubblicazione;
- Parliamo d'Amore – Zoé, in programmazione per i prossimi mesi.
Il 31 marzo scorso è già avvenuta la pubblicazione del video «La pubertà», con cui ha preso il via la sezione «Psyché» (sugli aspetti psicologici), curata dalla Dott.ssa Giulia Ciclamini, psicologa e sessuologa clinica.
Una bella opportunità, dato che i video offrono materiale per un ampliamento di conoscenze, possono essere usati come sussidi didattici e suggeriscono una riflessione sui significati umani, avanzando alcune proposte, nel confronto con altre prospettive.
Iscrivendosi al canale YouTube e attivando le notifiche si riceverà un avviso ogni volta che verrà caricato un video nuovo.
Il progetto è disponibile all’interno del sito internet www.centrofamiglia.info.