Nella giornata del venerdi 27 ottobre si è svolta l’Assemblea elettiva del Presidente Felceaf. Per quest’incarico è stato eletto il dott. Aurelio Mosca, psicologo, già Direttore del Dipartimento delle attività sociosanitarie (ASSI e dal 2016 PIPSS) e di Direttore della Struttura Complessa per la famiglia e la cura del ciclo di vita familiare prima di ASL Milano dell’Agenzia per la tutela della salute (ATS) della Città metropolitana di Milano (ex prov. di Milano e Lodi).Il dott. Mosca ha offerto negli anni la propria collaborazione a servizio di importanti snodi della vita della Federazione. Oggi assume l’incarico con un orientamento programmatico inteso a dare attuazione alle norme statutarie, a promuovere sinergie e collaborazioni tra gli associati e con enti di rappresentanza ed a valorizzare il ruolo dei Consultori Familiari in grado di proporsi al servizio delle persone e delle famiglie.
La stagione complessa che si apre interpella la Federazione Lombarda ad elaborare una visione in grado di interpretare le sfide contemporanee e una prospettiva capace di sviluppo e integrazione strategica con le reti di relazioni ecclesiali, accademiche, professionali e istituzionali. L’evoluzione delle condizioni esistenziali e relazionali delle famiglie, delle coppie delle persone che si rivolgono ai Consultori, e pure le criticità gestionali e le potenzialità umane, professionali, di volontariato che vi operano necessitano un intelligente sguardo interpretativo, sostenuto da una promozione della mission propria della Federazione.
Con questa prospettiva promettente e ingaggiante, il dott. Aurelio Mosca pone al servizio il suo impegno e le sue competenze.
A lui rivolgiamo un caloroso buon lavoro, certi che il suo operato gioverà al servizio cui FeLCeAF è chiamata per “servire la famiglia, edificare la chiesa”.
Prof. Livia Cadei
Presidente CFC Italia