"I consultori familiari in questi quarant’anni si sono posti a fianco delle famiglie con l’attitudine del buon samaritano, aiutandole ad attraversare le numerose sfide che hanno contrassegnato l’attuale cambiamento d’epoca."

chieti1Il 14 ottobre scorso, presso la parrocchia di S. Martino Vescovo a Chieti Scalo, si è svolto un incontro fra i rappresentanti della Confederazione prof.ssa Livia Cadei (Presidente), prof.ssa Agata Pisana (Vicepresidente), dott.ssa Daniela Notarfonso (Presidente Commissione Scientifica) e la Presidente della Federazione Abruzzo dott.ssa Maria Laura Di Loreto.

Il tema indicato dal parroco don Sabatino Fioriti sollecitava al confronto sull’azione dei Consultori nei confronti delle fragilità che oggi la famiglia presenta. L’incontro ha visto la partecipazione anche del vescovo mons. Emidio Cipollone, responsabile della Pastorale Familiare regionale.

Presenti, oltre agli esponenti dei Consultori abruzzesi, anche tanti operatori di centri di ascolto parrocchiale. Dalla presentazione della realtà abruzzese si è affermata l’operatività dei consultori e dei centri di ascolto parrocchiali. Nella cornice delle azioni della Federazione Abruzzo, emerge l’importanza dello sviluppo dei rapporti istituzionali e l’attenzione alle politiche regionali al fine di attestare i consultori di ispirazione cristiana come interlocutori affidabili e credibili della sussidiarietà.

chieti3

uff naz past fam 1

laici fam

forum ass fam

cicrnf

ucipem

Contatti

Confederazione Italiana Consultori Familiari di ispirazione Cristiana (ONLUS)

Largo F. Vito n.1 - 00168 Roma

Tel. +39.06.3017820
Mail:
cfc-rm@unicatt.it

C.F. 97092240585 

Seguici su

fb bianco3

Cerca nel sito

Privacy Policy Cookie Policy