"I consultori familiari in questi quarant’anni si sono posti a fianco delle famiglie con l’attitudine del buon samaritano, aiutandole ad attraversare le numerose sfide che hanno contrassegnato l’attuale cambiamento d’epoca."

La Federazione Sicilia dei Consultori Familiari di Ispirazione Cristiana ha presentato giorno 1 Dicembre 2023 presso il Seminario Arcivescovile "Regina Apostolorum" di Catania due libri di grande interesse per chiunque si dedichi agli altri in forma professionale.

"Noi voci invisibili" scritto da Elisa Schininà che, dopo lunghi anni di travagliata lotta contro la propria sofferenza psichica è venuta a mancare pochi mesi dopo la pubblicazione del testo, è stato presentato dai genitori, che hanno parlato a cuore aperto del proprio dolore e del loro impegno perchè la voce della figlia e di tanti ammalati non rimanga inascoltata. "La spiritualità è cura. La forza dell'amore nel dolore", autrice la dott.ssa Paola Argentino, è un vero manuale di psico-oncologia sviluppato dall'Autrice fra narrazioni di sue esperienze con pazienti, miti e  riflessioni, frutto di quanto l'Istituto "Nino Trapani" di Neuroscienze e Gestalt da lei diretto ha offerto in più decenni di master.

I libri sono stati presentati dalla dott.ssa Daniela Notarfonso, Presidente della Commissione Scientifica della CFC. L'incontro, molto coinvolgente anche per l'intensità dei temi presentati, è stato trasmesso in diretta sulla pagina fb della Confederazione, da cui è possibile rivederne la registrazione.

presentaz libri 1 dicembre

Nella foto i relatori con la Presidente della Federazione Sicilia prof.ssa Agata Pisana.

uff naz past fam 1

laici fam

forum ass fam

cicrnf

ucipem

Contatti

Confederazione Italiana Consultori Familiari di ispirazione Cristiana (ONLUS)

Largo F. Vito n.1 - 00168 Roma

Tel. +39.06.3017820
Mail:
cfc-rm@unicatt.it

C.F. 97092240585 

Seguici su

fb bianco3

Cerca nel sito

Privacy Policy Cookie Policy