La CFC esprime il suo sgomento e partecipa al dolore della comunità accademica dell'Università Cattolica del Sacro Cuore per la tragica morte del suo Rettore, Prof. Franco Anelli.
L’intera società universitaria e civile perde un brillante giurista e accademico. Attraverso la sua guida, dal 2013, l’Ateneo ha consolidato il proprio ruolo di eccellenza nella formazione e nella ricerca, distinguendosi per l'attenzione ai valori cristiani e per l'impegno nel servizio alla società.
In questo momento di profondo dolore, sono di conforto la vicinanza e il cordoglio espressi dalla Chiesa italiana. Il ricordo di Papa Francesco dell’ “impegno del prof. Anelli per la promozione dei valori cristiani in ambito universitario, favorendo il dialogo con le nuove generazioni” rappresenta un faro che illumina il cammino della comunità accademica, chiamata a onorare e rendere ancora più efficace il lascito del Rettore.
Un pensiero d’affetto e vicinanza è rivolto alla sua famiglia, ai docenti, ricercatori, studenti e personale dell’Università Cattolica, insieme ad una preghiera per l'eterno riposo della sua anima.
La CFC partecipa al dolore per la scomparsa del Prof. Franco Anelli
- Visite: 788