Nell'ottica della condivisione e della vicinanza, continuano gli incontri della Confederazione con le Federazioni. Giorno 11 maggio, in rappresentanza della CFC la presidente Livia Cadei e altri membri dello staff direttivo hanno incontrato i consultori della Federazione Liguria, presieduta dal dott. Pasquale Di Pietro. Una calda accoglienza ha plaudito all'iniziativa.
Erano presenti i rappresentanti di tutti i consultori della regione, fra cui anche nomi che hanno animato la vita della Confederazione da decenni, come Cinzia Zaccaro e Giovannella Nasta. Ognuno ha illustrato le proprie attività, mettendo in luce difficoltà e punti di forza del proprio servizio.
Quelli liguri sono consultori che lavorano alacremente dagli albori della vita consultoriale in Italia, con sezioni di servizio specialistiche come sportelli per la fertilità o per bambini con bisogni specifici, e che si avvalgono di numerose tipologie di professionalità, dando risposta efficace a tutte le richieste di aiuto. Molto apprezzabili anche le iniziative formative sulla metodologia e sul confronto reciproco che la Federazione mette periodicamente in atto. Presenti all'incontro anche il consulente ecclesiastico della Confederazione don Mario Camborata che ha aperto l'incontro e il consulente ecclesiastico della Federazione ligure don Paolo Pozzoli, che lo ha concluso con una sua breve riflessione di preghiera.
Incontro della CFC con la Federazione Liguria
- Categoria: News Liguria
- Visite: 2475